La mattina del proprio matrimonio è una mattina carica di emozioni ed aspettative, di ansia, di preoccupazione, di felicità di nostalgia e chi più ne ha più ne metta, ecco perché la mattina delle nozze si devono seguire comportamenti adeguati, o meglio alcuni comportamenti sono proprio da evitare!

Ecco la lista delle cose da non fare secondo una tra le wedding planner più famose al mondo.

Stare a stomaco vuoto: il giorno del matrimonio è un giorno lunghissimo, si inizia presto al mattino e si finisce a notte inoltrata, ma il clou, di solito è al pomeriggio, ecco perché non si deve arrivare alla cerimonia a stomaco vuoto. Il rischio di un calo di pressione -soprattutto in estate- è dietro l’angolo! Meglio uno spuntino leggero, frutta, ma anche carboidrati sono la scelta migliore.

Bere troppo: un calice di vino o un cocktail mimosa sono il massimo per calmare i nervi, uno solo però! La sposa che barcolla anzichè percorrere elegantemente la navata della chiesa è uno spettacolo raccapricciante

Finire i lavori “DIY” : Non alzatevi alle 5 del mattino per terminare le bomboniere, è assolutamente vietato. Se non le avete finite assoldate una cugina, l’amica fidata, la vecchia tata, chiunque  ma non voi.

Essere troppo in ritardo. Un po’ di suspence va bene, esagerare no. E con esagerare si intende più di 10 minuti.

Cambiare lo stile del make up già provato. Siete emozionate, siete perfezioniste, siete ansiose, non siete lucide. Non azzardate scelte dell’ultimo minuto.

Non preoccupatevi troppo del meteo: non potete farci niente e la vostra preoccupazione certo non cambierà il clima, quindi non pensateci.

Non dilungatevi troppo al telefono. Le indicazioni della location sono consultabili da Google e sono conosciute da tutti gli invitati almeno da due mesi, chi non si è preoccupato prima di oggi non merita la vostra attenzione.

Fare i bagagli per la luna di miele: Se il vostro aereo parte subito dopo il ricevimento dovrete averli già preparati da due giorni. E comunque è preferibile aspettare almeno un paio di giorni prima di affrontare un viaggio, sarete stanchissime e nulla vale il vostro etto per corroborarvi.

Fare un trattamento troppo aggressivo: peeling, pulizia del viso etc sono da farsi almeno tre giorni prima dell’evento!

Tutto chiaro? La prossima volta vi daremo suggerimenti su che cosa fare, invece la mattina delle nozze.

Silvia GALLI