In un mondo che ormai non parla più, o quasi, attraverso le parole, ma preferisce esprimersi per immagini, anche via smartphone, ecco che compaiono anche le Emoji di nozze. 

La stilista Hayley Paige, rinomata per i suoi meravigliosi e sontuosi abiti da sposa ha infatti creato una serie di Emoji dedicate all’intero processo: dal “bride to be“, ovvero la preparazione al grande giorno, fino all’ultimo brindisi celebrativo.

Intervistata sull’argomento, la stilista ha ammesso di essere una fan delle emoji e di scaricarne sempre di nuove sul proprio cellulare ed ha aggiunto “Volevo un modo che aiutasse le persone a migliorare la comunicazione delle emozioni quando si parla di matrimonio, non solo per le spose o future spose, ma per damigelle, invitate, testimoni etc”.

Sulla preferenza dell’una o dell’altra non ha dubbi, la sua scelta ricade “spada laser che incontra la fata madrina” Mentre dovendo scegliere l’icona per il proprio matrimonio, la stilista, strano ma vero, non ha dubbi, e ha dichiarato che l’unicorno che mangia il gelato è senza dubbio l’emoji che la descrive meglio.

Un po’ in anticipo per le tendenze fall 2017, la stilista si è comunque lasciata scappare che saranno protagoniste le maniche e che ha due sogni nel cassetto: vestire da sposa Serena WIlliams, la famosa tennista e l’ex  Baby Spice al secolo Emma Bunton. Certamente due persone diversissime nei colori e nelle forme!

Per ora la stilista si limita a scegliere altre emoji da aggiungere alla app che ha lanciato e che tutti possono scaricare da HolyMatrimoji.com.

E voi ci avete pensato a scrivere un whatsapp come invito a nozze corredato dalle emoji del caso?

Silvia GALLI