Che il 2018 sia l’anno dei matrimoni ci siamo già quasi stufati di scriverlo, ma sembra proprio che non ci sia giorno in cui non venga annunciato – se non addirittura celebrato – un matrimonio Vip.

Quest’anno la casa reale inglese dovrà prepararsi a celebrarne addirittura due. Uno, quello già ampiamente descritto, se non addirittura sbandierato sarà quello di Harry e Meghan il prossimo 19 maggio, l’altro è certamente più inaspettato anche se, sappiamo per certo, non meno felice. Di chi si tratta? Della duchessa di York, Eugenie.

La figlia di Andrew, terzogenito della Regina Elisabetta e di Fergie la Rossa, al secolo Sarah Ferguson, duchessa di York, all’età di 27 anni si è fidanzata ufficialmente con lo storico boyfirend Jack Brooksband. 

Le foto rilasciate ieri da Buckingham Palace e da Clarence House mostrano una Eugenie in gran forma, non più la vituperata ragazzina goffa che tutti i tabloid avevano fotografato in occasione delle nozze dell’autorevole cugino William con Kate Middleton.

Di anni ne sono passati (7) e di acqua sotto i ponti anche, tanto che l’acerba Eugenie, complice una remise en forme non da poco non ha niente a che vedere con il nomignolo che avevano malevolmente affibbiato a lei e alla sorella (Anastasia e Genoveffa, esattamente come le sorellastre di Cenerentola), oggi è un fiore di ragazza, certo non è un giunco, e non lo sarà mai, ma forse è proprio questo il suo bello.

Veniamo al futuro sposo, 31 anni viene definito dai più maligni ex cameriere per un’esperienza passata, ma è un imprenditore commercia nel settore dei vini, gestisce  uno dei ritrovi preferiti dai più giovani, il nightclub Mahiki di Mayfair a Londra ed è brand ambassador di  Casamigos, la ditta di tequila di George Clooney.

I genitori della sposa si dicono entusiasti delle nozze e Sarah Ferguson, finalmente può rilassarsi: almeno una delle due figlie non sarà più cyberbullizzata (come aveva dichiarato in un’intervista qualche tempo fa) per lo stile poco principesco.

Si sposeranno in autunno, nella cappella di Windsor, la stessa dove a maggio Harry prenderà in moglie Meghan Markle e vedremo chi vincerà nella gara di eleganza.

Ora tocca a Beatrice, la primogenita, ma confidiamo che, se non quest’anno il prossimo, convolerà a giuste nozze!

Silvia GALLI