Il prossimo anno di matrimoni ce ne saranno parecchi e parecchi saranno interessanti da vedere, studiare, prendere spunto, alcuni anche semplicemente da “stalkerare”. Se al di là della Manica i preparativi già fervono per il Royal Wedding dello scapolo più ambito del mondo- Harry Windsor- per chi ancora non l’avesse capito.

Per il Royal Wedding in salsa italiana, invece dobbiamo aspettare il caldo sole d’agosto. Di chi stiamo parlando? Beh, ma è ovvio, dei Ferragnez, attualmente, i reali d’Italia.

Scherzi a parte la coppia formata dall’influencer (e ci sembra riduttivo definirla tale) Chiara Ferragni e dal rapper Fedez è sotto i riflettori esattamente dal momento in cui si è formata, anzi forse persino prima.

Stanno insieme da poco più di un anno, hanno in cantiere un figlio, hanno fatto un paio di servizi decisamente hot per le riviste più patinate, hanno litigato, come è normale per tutte le coppie più volte ( e noi lo sappiamo perché ogni volta che litigano smettono di seguirsi su Instagram scatenando le urla isteriche dei milioni di fans) e lui le ha chiesto di sposarlo, in ginocchio, dandole un anello di brillanti, davanti a migliaia di persone, questo è un dettaglio.

Bene dopo il parto, previsto ad aprile, i primi tre mesi di assestamento, allattamento, poppate, notti in bianco, lo sappiamo bene che i primi mesi da genitori sono parecchio faticosi, (forse per loro no, aiutati da stuoli di tate, ostetriche, puericultrici e governanti, ma questo è un altro trascurabile dettaglio) convoleranno a giuste nozze.

Dove? Beh non a Cremona, la città che ha dato i natali a Chiara, bensì a Noto, in Sicilia. Un capolavoro di arte barocca, uno dei posti più belli del mondo, senza dubbio, forse non esattamente il più gradevole, per il clima ad agosto… ma sembra che Chiara non abbia voluto sentire ragioni. Si sa ad una donna in gravidanza è difficile negare alcunché… se poi ad essere incinta è la Ferragni…

Silvia GALLI