Per aggiungere un tocco personale al proprio matrimonio non c’è altra scelta che dedicarsi ad ogni più piccolo dettaglio.

Diciamo la verità non è che si può cambiare più di tanto la cerimonia: che sia religiosa o civile poco importa, sarà sempre un momento piuttosto formale in cui alla fantasia è lasciato ben poco spazio, magari la musica o il momento delle promesse che possono essere personalizzate, ma null’altro.

Al ricevimento, invece, è possibile regalare tocchi particolari con dettagli creati ad arte. Serve qualche esempio?

Un cocktail creato ad hoc per l’occasione, magari da personalizzare con qualche ingrediente a piacere, secondo le scelte di ogni ospite.

Fare un ingresso eclatante, con tanto di annuncio, con un sottofondo musicale ed un effetto luci teatrale. D’altronde quando vi può ricapitare di essere protagonisti assoluti?

Aggiungere dettagli calligrafici al menu, scrivendoli a mano, posizionandoli sui tavoli e sfruttando i colori tematici della giornata.

Scegliere insolite decorazioni per i tavoli, da posate particolari a fiori disidratati, tutto quanto possa essere ricordato.

Utilizzare gli specchi (ad esempio per il tableau mariage) per un effetto scenografico molto più impattante rispetto ai normali tableau

La parola d’ordine è fotobooth: nessuno sa resistere alle “foto sceme” con tanto di scenografia.

Essere sempre adeguati al resto dell’arredamento della location e, ovviamente, come sempre: non esagerare. E’ pur sempre un matrimonio, non una festa di Carnevale!

Prevenire qualsiasi (beh quasi tutte) necessità degli ospiti: dalla coperta se fa freddo, le flip flop se il matrimonio è in spiaggia, i fazzolettini per le lacrime di felicità…

Pensare a qualche spuntino stuzzicante, la sera durante il party danzante. Il fatto di scegliere la musica adatta non ci sembra il caso di definirlo un semplice dettaglio, vero?

Aggiungere un dettaglio scintillante alla wedding cake.

Infine dopo il taglio della torta precedere i fuochi d’artificio, così, senza dubbio si avrà un finale col botto!

Silvia GALLI

Photocredit wedding wire