Il prossimo fine settimana a Milano si parla d’amore: a Palazzo Giureconsulti, andrà in scena Italian Wedding Style, il salone dedicato al matrimonio e all’arte del ricevere in stile italiano che, sempre sotto la direzione artistica di Sara Giovanna Carletti, promette di raggiungere il cuore dei visitatori.

Tanti i professionisti e le aziende presenti, tutti selezionati per la qualità dei loro prodotti e servizi dedicati ai futuri sposi ma non solo, con idee e ispirazioni contemporanee per celebrare al meglio le tante occasioni speciali della vita. Abiti da sposa e cerimonia, banqueting, location, fotografi, allestitori, flower designer, agenzie viaggio, gioiellerie, partecipazioni, bomboniere, confetti e tutto quanto necessario per rappresentare al meglio ogni tipologia di prodotto o servizio necessario a realizzare il giorno perfetto.

I visitatori avranno la possibilità di incontrare i protagonisti dell’arte del ricevere e del wedding, attraversando un percorso emozionale di istallazioni e scenografie suggestive distribuite nelle preziose sale di Palazzo Giureconsulti che,in questa occasione, si svelerà anche come location per ambientare matrimoni, cerimonie ed eventi privati.

Il desiderio di rappresentare una voce nuova, nel panorama degli eventi di settore, si traduce per IWS anche nella scelta dell’Ambasciatore 2017 che quest’anno incontra il design e la creatività di Alessandro Zambelli. Giovane designer mantovano il cui stile si manifesta nella creazione di oggetti sensibili, pezzi di design unici per arredare la casa e la tavola, Zambelli ambisce a instaurare un dialogo tra gli oggetti stessi e chi li sceglie, concedendo ad ogni sua produzione di essere “illuminata da un’anima”.

 

Il programma Sfilate Moda Sposa e Cerimonia regalerà alle future spose l’occasione di vivere il proprio sogno:sabato 14 alle ore 16.30 s Max Mara a presenterà in anteprima la collezione Bridal, dedicata a una sposa moderna e contemporanea, alla ricerca di alternative eleganti al matrimonio tradizionale.

 

Poi  Enzo Miccio Bridal Collection presenterà ICONS, collezione nata dal desiderio di celebrare l’eleganza e la femminilità di dive immortali come Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich.  A seguire, racconterà alla platea la sua idea di matrimonio e cerimonia mettendo a disposizione suggerimenti e consigli preziosi.

Il palinsesto sfilate di Italian Wedding Style si concluderà domenica alle ore 17.00 con la sfilata di Elisabetta Polignano, uno dei brand più affermati, le cui  Collezioni Sposa 2018 si ispirano al fascino e alla magia di Venezia, esprimendo una femminilità sognatrice e romantica.

Il Salone presenta anche quest’anno il concept “La Tavola Italian Style” di cui SARAGIO’ firma la direzione creativa in collaborazione con alcune fra le principali aziende dedicate a questo settore (SambonetRosenthal)  In un’area di circa 200 mq verranno realizzate alcune tipologie di tavola dedicata al matrimonio e al ricevimento.

Altro concept atteso è quello ribattezzato in questa edizione “Italian Details”, apprezzato insieme di piccole e preziose realtà artigianali e artistiche che esprimono appieno il valore del nostro “Made in Italy” e soddisfano la curiosità di tutti i visitatori.

Come sempre, anche in questa edizione Italian Wedding Style si occupa di sociale, e lo fa sostenendo InGalera, il ristorante del carcere più stellato d’Italia.Inaugurato due anni fa, il ristorante ospitato nella Casa di Reclusione di Bollate è, ad oggi, un esempio di successo di inclusione sociale. La location è perfetta anche per ricevere banchetti di nozze, grazie alla professionalità del personale che se ne occupa, dentro e fuori dalla cucina.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico previa registrazione sul sito del Salone:www.italianweddingstyle.it

Silvia GALLI