Ecco per le spose d’estate, quelle che prediligono un matrimonio in stile country –provenzale, quelle che all’eleganza classica e rigorosa preferiscono uno stile più rustico e scanzonato, la margherita è la risposta. Perché la margherita, come dice Katherine, è un fiore simpatico, che con la sua corolla bianca pare sorridere a chi le guarda.

Semplice e delicatissima, la margherita è il fiore di campo per eccellenza e si presta a moltissimi abbinamenti. Un bouquet di margherite porta con sé innumerevoli significati, forse per questo motivo è un fiore amato dalle donne di tutte le epoche e mai passato di moda.

Daisy, così si chiama la margherita in inglese, è il fiore della luce del giorno, rappresenta virtù, purezza, innocenza, fedeltà oltre che amore eterno.
Il bouquet di margherite più bello è quello composto solo da un unico tipo di fiore, un bouquet rotondo magari a palla da agganciare al polso o semplicemente legato con lo spago, ma le margherite accettano anche alcuni accompagnatori d’eccellenza: le classiche rose bianche o gialle sono le benvenute, a patto che il giallo della rosa sia dello stesso punto del pistillo, oppure ortensie verdi o nel caratteristico colore della ruggine.

In buona sostanza un matrimonio a tema margherite, perché se saranno il tema del bouquet certo non potranno mancare sui tavoli e in chiesa, non può che essere un matrimonio allegro e sereno

 

 

Silvia GALLI 

[ Torna indietro... ]