Quando ci si sposa in inverno non c’è nulla di meglio di un locale innevato per creare atmosfera, ma ci sono alcuni dettagli  extra che si possono  voler aggiungere alla lista dei “favours” per gli ospiti in modo da aumentare l’atmosfera cozy per tutta la durata dell’evento.

Ecco una lista di cinque cose che gli  ospiti sicuramente apprezzeranno

1. Un fuoco all’aperto: che siano ciotole con fuochi per illuminare le notti gelide invernali o che siano semplici motivi di decoro poco importa. Avere un fuoco all’aperto è un ottimo posto per accogliere gli ospiti. E’ un posto ideale per quegli ospiti che non sanno rinunciare a una boccata di fumo o ancora per un drink romantico.

2. Un matrimonio all’aperto in inverno può essere molto suggestivo, ma un’alternativa al coperto, o meglio un luogo dove passare la maggior parte del tempo riparandosi dal freddo e lasciando solo alcuni momenti all’aria aperta è necessaria. Una nevicata è certamente romantica, ma vederla attraverso le vetrate è certamente altrettanto suggestivo e molto più confortevole.

3. Oltre all’immancabile open bar, potrebbe essere una buona idea avere caffè e un bar appositamente creato per la cioccolata calda disponibili  tutta la serata. In questo modo gli ospiti potranno corroborarsi con una bevanda calda se si sentono un po ‘troppo infreddoliti.

4 In America sono famosi gli S’more, ma noi non ci  facciamo certamente mancare nulla in fatto di dessert fai da te. Ad esempio una fondue au chocolat potrebbe essere un bell’intermezzo sia prima della wedding cake, sia durante le danze.

5. Scialli e coperte a disposizione, magari con i nomi degli sposi, come favour o come bomboniera, addirittura, potrebbero essere apprezzati dai più freddolosi o, appunto, da quelli che desiderano uscire all’aria aperta per una boccata d’aria ma non vogliono morire di freddo.

Tutto ciò che può far sentire a proprio agio gli ospiti è ben accetto, ovviamente, ma queste sono davvero immancabili coccole.

Silvia GALLI