Nella nostra rubrica dedicata alle nozze non poteva mancare un accenno al matrimonio che ha celebrato (?) Nello da solo.

Iniziamo subito con il dire che se voleva essere originale, il nostro caro Nello non c’è riuscito: ci aveva già pensato Carrie Bradshaw con decisamente molto più appeal e, ovviamente risonanza mediatica. Infatti, Carrie con una serie di messaggi telefonici aveva avvistato parenti e conoscenti di stare per sposarsi, con se stessa. La lista nozze, nemmeno da dire, era da Manolo Blhalnik. Già, ma Carrie è la nostra eroina, Carrie vive a New York ed è la protagonista diSex and The City, Nello no.

Nello è un parrucchiere napoletano che ha voluto fare le cose davvero in grande, ha scelto come location nel ridondante castello La Sonrisa, famoso per essere teatro del reality Il Boss delle Cerimonie ed  ha riunito parenti ed amici, ignari, con la scusa di una sontuosa festa di compleanno.

Arrivati al grande giorno, invece Nello si è presentato in sella ad un destriero, in costume arabo con tanto di turbante. A quel punto ha sorpreso tutti gli invitati organizzando questo quanto meno originale per non dire grottesco matrimonio single.

Dopo il matrimonio c’è stata la, ovviamente solitaria, luna di miele in Egitto dove Nello ha dichiarato di avere fatto numerose amicizie e parecchi “Incontri” non meglio spiegati.

A chi ha pensato ad una trovata di marketing Nello ha candidamente spiegato che il matrimonio con se stesso voleva essere un avvicinamento a Dio, tanto da aver scelto come anello un rosario privo di alcun valore commerciale.  E come lista nozze Nello ha chiesto, a differenza di Carrie, donazioni per i bimbi del Benin.

Sicuramente un gesto meritevole, spinto, dice l’interessato, dalla morte di una cara zia suora, ma era davvero il caso di mettere in scena il matrimonio? Non bastava una bella festa con finalità benefiche come ce ne sono tante? Forse, ma certo l’effetto sorpresa non sarebbe stato così efficace.

Infine un piccolo aneddoto piccante: a chi gli ha chiesto se la prima notte di nozze avesse consumato, Nello ha risposto di no perchè”il mio io era troppo stanco”.

Contento lui…

Silvia GALLI