Cinquant’anni e non sentirli, così Pronovias si presenta al grande pubblico, con un evento stellare ed ospiti d’ eccezione quali Bar Rafaeli, già testimonial dell’atelier, Camila Alves, spagnola moglie del premio oscar Matthew Mc Counaghey , solo per citarne alcune, nel front row della sfilata che lo scorso venerdì ha chiuso la settimana della sposa a Barcellona.

Il set per questa sfilata era una riproduzione fedele della facciata del flagship store a Siviglia; i modelli erano nuovi , hanno visto la luce gli “spezzati” , una selezione di corpetti e gonne, che permettono estrema versatilità in quanto più o meno ad ogni gonna può essere abbinato qualsiasi top,ma non sono mancati,, naturalmente gli abiti gioiello, punta di diamante delle collezioni bridal Pronovias.

Quella di Atelier Pronovias 2015  è una collezione composta da tessuti preziosi, pizzo francese e strati infiniti di tulle, l’azienda ha presentato in passerella tutti i suoi nuovi abiti da sposa 2015 riuniti in una linea che, è stata chiamata 50 years dressing dreams con un riferimento al sogno che ogni sposa, in questi anni, ha vissuto e coronato grazie anche ai vestiti nuziali da capogiro. L’azienda continua a fornire ancora wedding dress da favola, in modo che ogni futura sposa possa sentirsi una principessa nel suo giorno più bello

Le sperimentazioni, sempre all’ordine del giorno nelle collezioni del marchio spagnolo, in questa collezione sono ancora più evidenti, abiti ricchi di decori, perline, petali su tessuto trasparente, scollature profondissime e mix di tessuti goffrati a tulle e chiffon si traducono in un vero e proprio trionfo di eleganza.

Sono molti i bustier, come detto anche staccati dalle gonne, con scollature dritte o a cuore, ma quasi tutti senza spalline. Le gonne ampie e voluminose si dividono tra alcune strutturate e altre più vaporose con applicazioni a petalo.

Dopo la prova nel 2014, anche per il prossimo anno Atelier Pronovias presenta modelli corti pensati soprattutto per le più giovani e per le spose meno legate alla tradizione, inoltre la novità dell’anno è la “bridal shirt”: la camicia maschile abbinata alla gonna importante, con strascico o volumi importanti.

Come sempre Pronovias non delude, e la sfilata celebrativa per il suo cinquantesimo compleanno è stata la degna chiusura di una settimana della moda davvero interessante.

 

Silvia GALLI