In America, per tradizione, a novembre si fanno le dichiarazioni d’amore, anzi ancora più delle dichiarazioni si fanno le proposte di matrimonio, tanto che le ragazze in età da marito che frequentano in maniera semi ufficiale i propri partner sperano, ad ogni appuntamento, nella fatidica proposta.

Un famoso magazine inglese: Brides,  ha pubblicato un servizio su tutte, o almeno tante tra le più belle immagini di proposte.

Da Venezia all’Oregon passando per le isole Vergini, insomma il panorama, spesso e volentieri la fa da padrone, o, almeno rende la cornice indimenticabile.

Forse è vero che l’importante è la proposta, la voglia di impegnarsi, ed il sentimento, ma alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di trovarsi davanti a sé il proprio partner con occhi adoranti, inginocchiato in mezzo ad un panorama mozzafiato che chiede la vostra mano?

E se fosse a Parigi o a New York? Magari su una spiaggia del New England o tra il foliage del Vermont? Ecco i sentimenti sarebbero gli stessi, ma la cornice sarebbe davvero d’impatto.

L’unico problema, in fatto di proposte è che per essere immortalate, a meno di selfie è che è necessario assumere un fotografo professionista, o almeno un amico consenziente, che possa immortalare la scena.

Inoltre, c’è da dire, ma questo indipendentemente dal fotografo, non c’è possibilità di, come si suol dire “girare la scena una seconda volta” e deve essere obbligatoriamente “buona la prima”.

Nella nostra gallery abbiamo selezionato alcune tra le immagini più belle delle proposte più romantiche ed eclatanti, voi, nei commenti potete raccontarci le vostre proposte dei sogni o, meglio ancora una foto della vostra proposta.

E tra le nostre scelte, qual è la vostra preferita?

Silvia GALLI

photocredit Brides magazine