Vediamo cosa propongono hair stylist

Ci sono molti modi per acconciare un taglio corto per il matrimonio. I capelli corti sono sinonimo di carattere e personalità, basta saper valorizzare i propri lineamenti e sottolineare la luminosità del viso.

Il vantaggio del taglio corto che anche la decorazione più particolare è sdoganata, certo non appesantirà il look completo, quindi libera scelta tra velette, cappellini stile Jackie Kennedy, e, senza esagerare anche a piume e fascette “roaring Twenties”
Se non si vuole appesantire troppo l’acconciatura con  decorazioni e si preferisce uno stile sobrio,  una semplice piega magistralmente acconciata sarà la risposta.

Ma quali sono i tagli di tendenza?

Bob: il bob è un tipo di caschetto molto corto e simmetrico, con o senza frangia. Un dettaglio luminoso, specie se si porta la frangia, aiuta ad illuminare il viso.
Long Bob: il long bob, è più lungo del precedente. Con questo taglio Lo stile vintage è assolutamente il più indicato, qualche onda anni ’30 oppure qualche  ricciolo per dare più movimento al viso.
Pixie: si tratta di un taglio davvero molto corto e le acconciature vere e proprie sono molto difficili da realizzare. Con capelli così non c’è che scegliere l’aspetto spettinato oppure ma solo per le spose giovani e che dicono sì in estate, un effetto bagnato, magari con decorazioni ad effetto. altrimenti scegliere l’effetto naturale e non fare null’altro che presentarsi con taglio e colore perfetti. D’altronde chi porta questo tipo di pettinatura non può che avere lineamenti eleganti e raffinati, dunque non resta che puntare sugli occhi per colpire e stupire.

[ Torna indietro... ]