Che cosa c’è di più romanticamente parigino di un macaron? Semplice una signorina che parla di nozze sbocconcellando macaron. Ecco spiegata l’essenza del the delle spose.

Domenica prossima, il 18 febbraio avrà inizio “Il Thè delle Spose”: una serie di appuntamenti, 5 per la precisione, durante i quali le future spose, sorseggiando una tazza di thè e gustando i deliziosi e raffinati Macarons della famosissima Maison Ladurée, potranno chiedere consigli e suggerimenti in fatto di nozze a professionisti altamente qualificati. Dove? Beh, molto semplice nelle sale, splendide, eleganti ed austere dell’Hotel Chateau Monfort di Milano.
Ogni incontro avrà un tema specifico:
Il 18 Febbraio, come primo incontro, si parlerà de “La scelta dell’abito” con i consigli di Chiara Vitale, stilista e titolare di Atelier Kore Milano.
Domenica 25 Febbraio invece sarà “Il portamento” l’argomento, con dimostrazioni ed insegnamenti della ballerina professionista e titolare di ACADance Marry Me, Cristina Messina
“La scelta del bouquet” il 4 marzo invece è a cura di Riccardo Barattia, Designer Floreale e titolare di Antesi Milano.
segreti beauty  per un look da sposa perfetto di Elisa Bonadini, titolare di Image Consulting, saranno l’argomento del pomeriggio di domenica 18 marzo.
Infine, l’appuntamento di domenica 25 Marzo sarà dedicato a “Etichetta e bon ton” a cura di Roseli Riva, titolare di Let’s Wed, esperta di cerimoniale e bon ton.
Ad ogni futura sposa, o semplicemente ragazza in età da marito interessata agli incontri verrà omaggiato un pensiero particolarmente importante per il significato che si porta dietro, arriva infatti da “Il Filo Colorato di San Vincenzo“, un’associazione che si occupa di aiutare le donne in difficoltà, di qualunque difficoltà si tratti, oltre, naturalmente ad un significativo sconto nelle prestazioni dei consulenti.

Ma non basta, al termine dei 5 incontri, un’estrazione finale tra tutte le future spose partecipanti, darà l’opportunità a due di esse di assistere a una sfilata di abiti da sposa.
È proprio il caso di dire… This is my cup of tea.

Silvia GALLI