Le bomboniere sono passate di moda, lo sappiamo bene e, dobbiamo dirlo, ne siamo davvero contente! Almeno non dobbiamo più stipare oggetti inguardabili in scatole che non apriremo ma,i in attesa di trovare il coraggio di buttarli nella spazzatura.

Sì perché fatta eccezione per alcuni rarissimi casi, rari come la neve d’agosto, le bomboniere sono brutte, insignificanti e, soprattutto, inutili.

Già, ma dall’America, sempre lei, arriva il succedaneo delle bomboniere, che, però, dobbiamo ammetterlo è di solito leggermente meglio. Di che cosa si tratta? Dei Wedding favor, una sorta di ricordino per gli ospiti che, fortunatamente di solito è qualcosa di utilizzabile nella quotidianità.

Ultimamente online si compra davvero di tutto, ecco come abbiamo scovato alcuni oggettini che pur costando pochissimo ci sembrano adeguati ad essere dei piacevoli omaggi.

Ovviamente alcuni sono squisitamente americani, ma altri possono andare benissimo per i matrimoni in terra d’Italia.

Qualche esempio di wedding favors?  Le mini piante grasse si trovano facilmente online, ma anche dal vivaio di zona e costano davvero poco, anche con un piccolo vaso in ceramica ed hanno il duplice pregio di essere ornamentali e facili da curare, quindi perché no? E se il problema è che i vostri ospiti sono proprio negati e non hanno il pollice verde? Niente di meglio che delle candeline della forma di pianta grassa! Il cactus infatti è di gran moda di questi tempi!

Una marmellatina? Perché non cambiare e invece di scegliere i frutti di bosco non optare per un tocco piccante e scegliere la gelatina al peperoncino che è facilmente reperibile su amazon?

Gli americani vanno pazzi per i popcorn, in verità anche noi europei, squisiti quelli al caramello, ma niente male nemmeno i salati al formaggio: basta scegliere.

Un tubo di baci Perugina è ideale per i super romantici o, per chi lo preferisse, il bacio gigante di Hershey.

Le bustine di semi di erbe aromatiche hanno un significato simbolico molto forte, ma hanno anche bisogno di molte cure… come ogni matrimonio.

Infine per chi proprio ai confetti non sa rinunciare la confezione su stelo sembra che sia davvero la più in voga tra le spose d’oltre Oceano.

E voi, sposine, avete già pensato ai wedding favors da offrire ai vostri ospiti?

Silvia GALLI