Avete detto sì alla famosa proposta, avete fissato la data del matrimonio, scelto il  tipo di cerimonia, adesso è arrivato il momento di decidere chi volete al vostro fianco nel vostro giorno speciale.

Ecco come scegliere chi invitare in un giorno così importante della vostra vita:

1. Scegliete le persone che davvero volete accanto, gli intimi non gli inviti “obbligati”

Dovrebbero essere  accanto a voi le persone  che non potete  non partecipino: loro sono i primi da contattare.Ci sono inviti obbligati, lo sappiamo molto bene, ma non sono i primi a cui pensare.

2. Considerate la “dimensione” del vostro matrimonio

Le dimensioni sono importanti soprattutto quando si fa un primo calcolo di inviti. Intima significa non più di una dozzina di persone, che sono davvero il minimo indispensabile, poi si può aumentare la dimensione fino quanti se ne desidera. Lo stadio di San Siro, come location da wedding party però, forse è un po’ troppo grande per i matrimoni, quindi fate attenzione sempre a non esagerare.

3. Pensate al futuro

Chiedetevi “continueremo ad essere amici traa 10, 20,  50 anni?” Se la risposta è sì, non ci sono dubbi.

4. Impostate tutto nei dettagli, in anticipo

Cercate di invitare le persone a cui tenete maggiormente per prime. Ciò detto, non aspettatevi che tutti dicano sì: nè all’invito nè tantomeno ad un eventuale coinvolgimento nell’organizzazione.

5. Prendete le decisioni come una coppia, non come singoli

Ultimo ma non meno importante, prendete ogni decisione come coppia. Avrete una discussione praticamente su chiunque vorrete invitare, ma state tranquilli è normale. Non fissatevi sui numeri pari, sulle coppie, sugli eventuali sbilanciamenti tra uomini e donne. Insomma la regola è soltanto una: scegliete con il cuore.

Silvia GALLI