Kate Middleton ha fatto scuola in tanti settori, soprattutto in fatto di stile è seconda a pochi, i suoi cappellini sono un must, per dovere di status sociale, ma non solo, anche perché, per sua stessa ammissione ama decorare i capelli con cerchietti particolari, chissà che ne pensa di questi?

Dalla creatività di Yuri Ahn, affermata designer coreana, nasce il brand omonimo che presenta una collezione di accessori di lusso realizzati a mano grazie alla maestria di artigiani 100% italiani

Si tratta, ovviamente di accessori per capelli: dai cappellini da baseball ai berretti in lana rivisitati con velette e impreziositi da perle e bijoux ai fascinator che ha reso famosi Kate Middleton e che ora vestono le teste più vezzose a matrimoni e cerimonie

L’universo del marchio si caratterizza per la forte identità e l’estetica più che riconoscibile – glamour, contemporanea e rigorosamente deluxe – per uno stile dove dettagli chic e bon ton convivono su baseball & snapback caps e fascinator.

 

La di diamante della collezione è la serie di hairband pensati per le spose più originali Piccoli capolavori artigianali per trasformare il giorno più bello in un’esperienza beauty unica e irripetibile. Diademi contemporanei arricchiscono gli oufit con proposte che fanno dell’originalità il proprio marchio di fabbrica dove decorazioni di perle e foglie dorate creano corone 2.0. E ancora, cerchietti carichi di fiori, farfalle e libellule per le spose più classiche o per le invitate che, senza dover per forza indossare un cappello desiderano arricchire l’acconciatura ma  e che vogliono comunque stupire.

Se meravigliare è l’obiettivo, la proposta è l’haute couture per acconciature che non conoscono stagioni ed accessori timeless che sono veri e propri gioielli.

L’artigianalità. è vero è il punto di forza della collezione, ma non va dimenticata la creatività e il gusto dell’artista che sa combinare originalità a vezzi romantici in gradazioni cromatiche decisamente insolite.

Silvia GALLI