di Alessandra GILARDI

Vi abbiamo già raccontato ieri di come Le Chausons de la Belle sia  l’espressione delle due grandi passioni di Giuliana Venerosi Pesciolini: l’amore per ciò che è settecentesco e le scarpe alle quali si aggiunge anche la passione per le borse  che non sono considerate  dei semplici accessori.

Anche la collezione di borse è fabbricata totalmente a mano in Italia e lo stile si ispira alla esigente, voluttuosa estetica del Settecento; la linea richiama le figure intriganti ed altere che ammiriamo nei dipinti e nelle stampe di quel secolo turbolento, sensuale e deliziosamente libertino.

E’ una collezione raffinata  di objets de désir dalla personalità indipendente, dal carattere audace e decisamente evergreen.

Le borse sono dei gioielli “a portata di mano”: “L’Insolente” è un modello pensato per poter essere proposto come un fiore che sboccia dalle nostre mani.

La collezione è proposta  in quaranta varianti di tessuti.

I moirés vengono realizzati nei colori rubino,  zaffiro,  agata e turchese, nelle nuances  che richiamano le delicate porcellane di Sèvres, nei toni delle  spezie, dei boschi e delle nubi.

Per chi ama l’animalier  sono anche presenti stampe giaguaro e zebra.

Per le romantiche senza tempo  un classico irrinunciabile: le rose romantiche in  jacquards di cotone e pizzi lievi.

LES CHAUSSONS DE LA BELLE è prodotta  dalla LANZONI & B, una ditta di noto prestigio internazionale, associata al Consorzio Calzatura Italiana Alta Moda  che offre un prodotto di qualità ineccepibile ed una solida esperienza.

Dalla stilista la borsa è pensata e diviene  un “ piccolo cofanetto dei segreti” che può contenere  oggetti della nostra quotidianità, cose alle quali non vogliamo rinunciare come fossero dei
e cose  che richiamano i nostri ricordi più preziosi che ci fanno sentire meglio l’averli con noi.