L’autunno/inverno 2012-2013 avrà, per Arnoldo Battois, il sapore del tempo che passa e il profumo di ricordi di viaggi ormai lontani.

La nostalgia, dunque, del bel tempo che fu sarà presente sulle borse della nuova collezione, che, tra le nebbie del passato e drappeggi scoloriti, grazie a materiali, forme e decorazioni originali e pregiati, porterà con sé un’atmosfera retrò ma nello stesso tempo molto contemporanea.
In quest’ottica, si affiancano pellicce nero lucido, fregi di legno e soffici nabuk di coloro ocra rossa, con un risultato davvero sorprendente.

Esempio di ciò sono la doctor bag e la sacca Elefante, che presentano differenti versioni: da una parte, il classico vitello concia vegetale nei toni del cognac, dall’altro la pelliccia ispida combinata con vitelli e vernici nei toni del ferro.

Non mancano i pitoni laccati color melograno e, immancabili nella collezione Arnoldo Battois, le borse plissettate con accessori in oro, che rappresentano quasi un marchio di fabbrica della maison.

Vera MORETTI