di Alessandra GILARDI

Nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio, dimora storica di stile novecentista degli anni trenta, Tod’s ha scelto di presentare la sua nuova Collezione Donna per il prossimo Autunno-Inverno 2012/13 di scarpe e borse di stagione.

Un display ricco, molto lussuoso che sancisce il know- how del brand ha tovato la perfetta collocazione nella casa museo, tra splendidi mobili francesi, ceramiche lombarde, porcellane cinesi e rare miniature di Isabey.

Una collezione davvero creativa e moderna in cui la qualità, anima del marchio, si sposa a forme moderne ed estremamente femminili e si manifesta nella ricerca fantasosa di dettagli e linee innovative.

La donna Tod’s, seducente ma che vuole essere pratica e unica, calzerà scarpe la cui lavorazione esige una impeccabile competenza artigianale che si evidenzia nella lavorazione unica delle zeppe.

Il modello clou della prossima stagione ha un plateau leggerissimo, unito ad un fondo in cuoio ben visibile. Il tacco in pelle conferisce alla calzatura femminilità ed originalità.

La ricerca, la qualità dei materiali impiegati e l’insieme della linea conferiscono lusso e preziosità al modello e sono riproposti nei tronchetti e negli stivali: eleanti, leggeri, easy walking ma sofisticati.

Altissima qualità, nuove forme, modelli inediti, uso di materiali preziosi, colori ricercati sono le caratteristiche della collezione di borse, uniche e veri “gioielli” per artigianalità in un caleidoscopio di colori.

Icona del brand è la Miki Bag dall’originale design innovativo: la linea bombata è protagonista insieme alla “mano” selleria, evidenziata dalle cuciture a contrasto.

Il pellame è morbidissimo e la perizia artigianale Tod’s è esaltata dai vitelli lucidi utilizzati.
Le misure si ingrandiscono e la borsa diviene estremamente versatile grazie ai manici ed alla tracolla.
Ogni dettaglio della Miki parla di attenzione, novità e qualità.