Dopo il divorzio da Vanessa Seward la maison francese parla carioca: Mathilde Castello Branco è stato scelto da Azzaro come nuovo direttore creativo.

Trentanovenne designer italo-brasiliana e diplomata presso l’École Duperré, ha intrapreso la propria carriera lavorativa presso Hermès e successivamente da Lanvin.

L’ingresso della Castello Branco segna una nuova fase per la maison parigina fondata nel 1967 da Loris Azzaro. Obiettivo della designer sarà sviluppare le collezioni maschili e femminili attingendo dall’eredità del fondatore.

La prima collezione firmata da Castello Branco sarà presentata a marzo 2012, in occasione della stagione autunno-inverno 2012-2013.

Dice Maria Reig, proprietaria del gruppo Reig Capital, principale azionista del marchio Azzaro”Ho sempre ammirato la modernità e le creazioni di Loris Azzaro e sono rimasta piacevolmente impressionata dalla carriera e dalla personalità di Mathilde.Da quando abbiamo acquisito il marchio nel 2006 siamo riusciti a far rivivere quello stile. Adesso il marchio Azzaro è pronto a concentrarsi su questa nuova importante fase“.

Marco Poggi