Una volta che i voti sono stati scambiati, lo shooting fotografico completato sia per le foto artistiche che per quelle con i parenti fino al sesto grado. Una volta che si sono dispensati saluti, convenevoli, baci, abbracci e sorrisi a tutti i convenuti, è arrivato il momento di rilassarsi ed entrare al ricevimento.

Il fatto è che il ricevimento non è solo il luogo in cui rilassarsi e ballare tutta la notte, è teatro della serata più importante di tutta una vita con le persone pi importanti e care. Quindi, tutto deve essere perfetto e lo si sapeva al momento della scelta della location, ma le foto del ricevimento, per essere perfette hanno bisogno di illuminazioni perfette.

Certo, ogni locale ha la propria dose di fascino , ma si può amplificare tutto l’arredamento della sala. Di cosa stiamo parlando? Delle luci ovviamente.

Alcune luci fantasiose e alcune originali installazioni sospese rendono davvero molto e riescono a portare vita ed energia nella sala di ricevimento.

Ecco qualche spunto su cui ragionare.

Lampade in sospensione, o quasi, legate da fili da pesca trasparenti ed invisibili con i loro riflessi iridescenti regalano una nota romantica a tutta l’illuminazione.

Ma non deve necessariamente trattarsi di illuminazione. Gli arredi floreali, magari con piume che sovrastano il tavolo potrebbero davvero fare la differenza.

La luce delle candele, ovviamente non sbaglia mai e in foto è una garanzia di successo.

E ancora, che dire delle gabbiette? Per certi versi forse fanno un po’ troppo shabby, soprattutto se dipinte di bianco, ma quelle in metallo dorato, sottili… Beh quelle sono davvero raffinate ed originali.

Sono un meraviglioso portavaso, ideale per le piante a cascata come edera o anche tronchetti della felicità, tanto che viene voglia, una volta terminato il ricevimento, di portarseli a casa per ricordo.

Ma attenzione è un privilegio concesso solo alla sposa o a chi la sposa desidera omaggiarli.

Silvia GALLI