Non vi diremo mai che la cosa giusta da fare per stare bene è bere due litri di acqua al giorno, mangiare sano, fare movimento, non scrivere al vostro ex, essere attivi. Non vi consigliamo neanche di stare per forza bene, perché soprattutto in questo periodo stare male è un sentimento comune, anche e soprattutto se pensate di non stare abbastanza male per stare male. Ma perché ci facciamo tutte queste paturnie? Le paturnie non ve le sappiamo risolvere, però possiamo risolvere il problema della pelle priva di tono e disidratata, sì, quella cosa che avete sotto la tuta, ve la ricordate la pelle? La bodycare l’abbiamo sempre sottovalutata ed invece, può essere una vera soddisfazione perché con i prodotti giusti la piacevolezza è altissima e sì, rischierete di avere la pelle morbida, liscia e compatta, ebbene sì!

Eccovi qualche ispirazione per una bodycare personalizzabile perché, se proprio dobbiamo alzarci dal divano, è meglio che funzioni altrimenti perché dovremmo farlo?

Una interessante novità è firmata Caudalie, ci riferiamo al Vinosculpt Baume Corps Lift et Fermeté. Non è solo una semplice crema per il corpo, ma un trattamento snellente che è perfetto da applicare su braccia, busto, gambe e glutei per aver un effetto ricompattante e nutritivo. Delizioso il suo profumo, tipico della linea Vinosculpt, piacevolissima la sua texture, sofficissima, che si fonde sulla pelle molto rapidamente. Se si vuole potenziare l’effetto si può adottare la body routine completa proposta dal brand, studiata proprio per andare a stimolare e ridare tono alla pelle.
Prima fase l’esfoliante, il Gommage Crushed Cabernet, da applicare un paio di volte a settimana, poi rassodare con il Baume ovvero il Burro corpo, ideale dopo la doccia del mattino. Poi, l’olio tonificante, il Concentré Minceur da applicare la sera per elasticizzare e nutrire la pelle e, quotidianamente, più volte al giorno, Tisanes Bio Drainantes, una tisana drenante per eliminare tossine e liquidi in eccesso. Un protocollo fai da te che saprà darvi soddisfazioni!

Bodycare rimodellante anche tra le novità di Comfort Zone: il Body strategist attack serum ovvero un siero intensivo lipolitico rimodellante ed il Body strategist contour cream, una Crema tonificante idratante. Il siero è un prodotto molto concentrato, esattamente come i prodotti per la skincare viso, e va applicato nelle zone specifiche, insomma dove serve, dove c’è più concentrazione adiposa e dove notiamo un po’ di cellulite, di rilassamento e di lassità. Si applica con un leggero massaggio e si fonde istantaneamente con la pelle potenziando l’effetto rimodellante del prodotto successivo. Un boost per amplificare l’azione anticellulite e tonificante del prodotto che andremo ad applicare dopo, ad esempio il Body Strategist Thermo Cream o la Body Strategist Cream Gel che fanno parte della stessa linea del brand. Se avete poco tempo (e voglia) una ottima opzione è la Crema tonificante idratante che può essere utilizzata anche da sola ed ha come caratteristica quella di essere fresca e leggera. La stendete in un lampo ed è molto piacevole la sensazione che rimane sulla pelle. Anche se la sua azione è rassodante e rimodellante è adatta anche alle donne in gravidanza, (non c’è la caffeina che solitamente è presente in questa tipologia di prodotti).

Non possiamo fare tutto, soprattutto in questo periodo le incombenze hanno preso il posto del divertimento ma possiamo fare qualcosa, se quel qualcosa ci fa sentire meglio, ci da uno stimolo per sentirci più attivi. Ma non colpevolizziamoci se questo stimolo non c’è, permettiamoci di essere pigri non c’è nulla di male in questo! Quando invece non lo siamo ci sono dei kit che possono aiutarci a lavorare sulle parti del corpo che patiscono di più la vita ‘in lockdown’. Una limited editon proposta da Bioline Jatò che è stata concepita proprio per donare compattezza ai tessuti grazie all’utilizzo combinato di due prodotti: il Body Concept Reducell Crema Attiva e il Body Concept Lipoactive Thermo Crema. Per aumentare ulteriormente l’efficacia delle due creme, il kit contiene anche uno Short Massaggiante ad effetto rimodellante in trama a nido d’ape. Un pantaloncino che si può usare sotto gli abiti o anche di notte, perfetto per stimolare l’azione dei prodotti in crema stimolando la circolazione e il drenaggio dei liquidi.

Martina ZANGHI’