Una buona notizia per le aspiranti imprenditrici della Reegione Friuli!

A Udine, la Camera di Commercio tramite un bando concederà agevolazioni per sostenere il finanziamento delle spese di start-up dell’attività d’impresa a gestione prevalentemente femminile o giovanile, aventi un’unità locale operativa, destinataria dell’investimento, nel territorio della provincia di Udine. Inoltre, possono accedere al bando imprese iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA di Udine dal 02.11.2009, non ancora attive, a patto che risultino attive entro due mesi dalla data della presentazione della domanda di contributo. La concessione dell’agevolazione all’impresa, in questi casi, è subordinata all’avvenuta denuncia di avvio attività al Registro delle imprese.

Le spese ammissibili al finanziamento sono quelle relative all’acquisto di impianti; di macchinari, arredi e attrezzature; di licenze software; di consulenze per la creazione di un sito web orientato al commercio elettronico; di automezzi a condizione che gli stessi siano immatricolati come autocarri per il trasporto di materiale (categoria N1); spese notarili per la costituzione della società, con riferimento unicamente all’onorario.

Inoltre, in caso di acquisto di attività preesistente, sono ammissibili spese relative ad impianti, macchinari, arredi, automezzi a condizione che gli stessi siano immatricolati come autocarri per il trasporto di materiale (categoria N1), attrezzature e licenze software da utilizzare per lo svolgimento dell’attività.

Il contributo che offre la Camera di Commercio è pari al 70% della spesa ammissibile ed il suo ammontare varierà tra un minimo di 5.000 euro ed un massimo di 10.000 euro.

Le aspiranti imprenditrici ed i giovani aspiranti imprenditori dovranno presentare domanda dal 2 novembre 2010 ed entro il 31 dicembre 2010 (comunque prima dell’avvio degli investimenti) al seguente indirizzo:  Camera di Commercio di Udine | Via Morpurgo, 4 – 33100 – Udine