Studiava per diventare un’infermiera ma una tragica fatalità le ha spezzato la vita la notte dell’8 marzo, proprio il giorno della Festa della Donna. Beatrice Burattini aveva appena 23 anni quando è stata vittima di un incidente stradale in via Lauretana, alle porte di Ancona.

Venerdì sera la studentessa stava tornando a casa dopo una serata trascorsa in compagnia di alcune amiche con le quali aveva passato la Festa della Donna quando, attorno all’1.30 la sua Citroen C2 ha sbandato finendo fuori strada, facendola sbalzare fuori dall’abitacolo. L’impatto è stato talmente violento da ucciderla sul colpo. Le ambulanze del 118, i carabinieri di Osimo e Camerano e i vigili del fuoco di Osimo accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

La città si è stretta attorno alla famiglia della giovane, ancora sotto choc per quello che è successo. Del lutto che ha colpito la comunità tutta si è fatto interprete il sindaco Piergiacomi: «Non esistono parole in situazioni così drammatiche, cercheremo di far sentire tutta la nostra vicinanza rendendoci disponibili per qualunque esigenza».

Domani, mercoledì 13 marzo si terranno i funerali nella chiesa di Camerano, Ancona.

Giulia DONDONI