Guardando fuori dalla finestra, questa mattina, non si direbbe però.. sì, è quasi primavera.

E’ primavera… No, non galline, non cascine, solo belle donnine che vogliano godere della nuova stagione.

Aria friccicarella, fiori che sbocciano, nuovi accessori di moda, collezioni primavera 2013 da sfoggiare in ogni occasione, passeggiate all’aria aperta nei tardi pomeriggi dove il venticello spira una leggera brezza e, sempre che non si abiti in pieno centro città, si può pure sentire il profumino dei boccioli che abbozzano una gemma sugli alberi.

Le giornate si allungano, le calze si mettono via, il trench sostituisce il cappotto, al cappello di lana preferiamo cerchietti colorati o, meglio, un nuovo taglio di capelli.

Si risvegliano i sensi, l’aria si fa elettrica e se il caldo dell’estate smorza l’entusiasmo – come “l’Antooo” della pubblicità con una Luisa Ranieri, ricordate? – il brivido felino della primavera fa scorrere una vena di elettricità tra uomini e donne a caccia… che nemmeno il Richiamo della Foresta.

Destabilizzate dal clima che cambia, aspettiamoci sonnolenza acuta e momenti di entusiasmo isterico. L’ormone in festa? Rideremo come matte e a scopriremo nuove emozioni. In tutti i sensi…

Nuovo guardaroba, nuovi amori, consigli e lifestyle che anche questa settimana vi racconteremo suggeriti dagli esperti di BELLA.it e… state pronte: gli opinionisti sono sempre più numerosi!

Editoriale troppo ridanciano e un po’ banale? Come piace dire a noi della Redazione, un’ode alla frivolezza non guasta mai e che non ci fa sentire meno intelligenti, coscienziose, serie e piacevoli di quello che siamo fisiologicamente, 365 giorni all’anno. E’ primavera, amiche: ci vuole brio!

Ora, cosa manca nel nostro progetto primaverile? Ah sì, le pulizie. Va beh, per quello possiamo sempre lasciarci guidare dai nostri amici uomini, no?!

Paola PERFETTI, direttore di Bella.it