E’ stato eletto il nuovo presidente nazionale di Aidda, associazione imprenditrici donne dirigenti d’azienda: il suo nome è Franca Audisio Rangoni, scelta da quasi 400 donne su 500 arrivate a Roma in occasione dell’assemblea elettiva.

Non si tratta di una outsider, dal momento che la signora Audisio Rangoni è presidente e amministratore delegato di Dual Sanitaly Spa, azienda parafarmaceutica fondata nel 1949, con 25 milioni di fatturato, 140 dipendenti di cui 80 donne.

E non solo, poiché tra le cariche da lei ricoperte ci sono anche quelle di past president Rotary Torino Polaris, consigliera all’Unione Industriale, membro del Collegio dei probiviri e del Comitato d’onore della Fondazione scientifica Mauriziana. Insomma, Franca Audisio Rangoni ha alle spalle una grande esperienza associativa, che sicuramente potrà servire nel nuovo ruolo che le è stato affidato. Come presidente Aidda, infatti, dovrà occuparsi di istanze e progetti delle moltissime donne impegnate nel lavoro, nella famiglia e nel sociale.

Il nuovo presidente succede a Laura Frati Gucci che, dopo due mandati, lascia il posto per ricoprire la carica di presidente mondiale della Ong internazionale a cui Aidda aderisce, Fcem , Femmes chefs d’entreprises mondiales, che conta associazioni affiliate in 70 paesi del mondo.

Aidda è l’associazione che da 50 anni si occupa di genere e che collabora con enti, ministeri, associazioni e istituzioni per sostenere il ruolo della donna e dell’imprenditoria femminile.

Vera Moretti