Finalmente è nato un sito dedicato alle donne manager e, in generale, alle donne in carriera. Ci voleva, infatti, un luogo d’incontro, anche se virtuale, dove potersi incontrare, conoscere e confrontarsi.

Si chiama Carriera in rosa ed è dedicato interamente al mondo del lavoro, ma dal punto di vista femminile. Già dall’homepage si capisce chiaramente cosa si troverà: tantissimi case history con la presentazione delle donne che si sono distinte nel loro ambiente e le nuove nomine e incarichi tutti al femminile nelle più importanti società.

Si tratta di modelli, di ieri e di oggi, cui fare riferimento ma non solo. Ci sono testimonianze anche da parte di esperti, consulenti, cacciatori di teste, che danno la possibilità di approfondire i temi legati allo sviluppo della leadership, alle problematiche che riguardano la gestione di lavoro e famiglia, nonché l’efficacia dei progetti di gender diversity rispetto al proprio sviluppo professionale.

Grazie a questo nuovo portale si respira un’aria diversa, che vuole offrire uno spaccato quanto mai fedele della crescita professionale delle donne. La questione, infatti, sta diventando una sfida per molte aziende e viene ad incidere sempre più anche sul PIL.

Ma non è tutto, perché si potrà fare una riflessione più profonda legata alle nuove priorità di donne, sempre più vicine a leadership prestigiose, e capaci di affrontare, e superare, i cambiamenti in atto nella società.

Collegatevi dunque su Lacarrierarosa.it!

Vera Moretti