Lavinia Biagiotti Cigna riceverà oggi 10 giugno 2011, a Roma, presso la Sala della Promoteca al Campidoglio un’importante onorificenza direttamente dal Sindaco Giovanni Alemanno e dal Delegato del Sindaco per le Pari Opportunità on. Lavinia Mennuni.

Si tratta del Premio “Roma Capitale delle Donne” nella categoria moda, consegnato alle Eccellenze femminili.
Inutile dire che il riconoscimento è più che meritato, per questa giovane ma determinata donna che, a soli 18 anni, nel 1996, dopo la prematura scomparsa del padre, Gianni Cigna, è entrata a far parte dell’azienda di famiglia, fondata nel 1965 dalla nonna Delia Biagiotti e portata alla fama internazionale dalla madre, Laura Biagiotti.
Tre generazioni di donne forti, intelligenti e caparbie, alla guida di quella che, negli anni è diventata una Casa di Moda tra le più prestigiose e conosciute, tanto da essere stata la prima a sfilare a Mosca.

Chissà in quanti avranno storto il naso a vedere questa ragazza farsi largo tra i grandi della moda, ma tutti, ne siamo certi, si sono ricreduti molto presto.
Lavinia ha dimostrato fin da subito di meritare il posto nell’azienda di famiglia, non solo per il suo spirito di abnegazione e l’entusiasmo per il suo lavoro, ma anche per la sensibilità che da sempre dimostra nei confronti dei bambini e delle minoranze. Tutto ciò, in una giovane imprenditrice quale lei è, rappresenta un valore aggiunto dal quale è impossibile prescindere.
In questo ambito, ricordiamo il suo ruolo di sostenitrice e socio onorario di Care & Share Onlus che opera in India.

Lavinia Biagiotti Cigna è una di quelle donne che piacciono a noi di The Woman, perché, malgrado l’impegno che il suo lavoro richiede – è responsabile del settore Licenze e della Comunicazione di Biagiotti Group – dimostra quotidianamente di essere una donna che, come tante, cerca di affermarsi senza rinunciare alla sua femminilità.

Ciò non le ha impedito, infatti, di essere, dal 2004, Consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana, componente più giovane mai eletto e, proprio quest’anno, di diventare anche Consigliere di Pitti Immagine.

Complimenti, dunque, a Lavinia Biagiotti, promotrice del Made in Italy all’estero e dimostrazione vivente che una donna, se posta nelle condizioni per farlo, può davvero arrivare dovunque, con serietà e professionalità.

Vera Moretti