Ore 21,10 – Sky Uno HD – Masterchef Italia
Almo, Enrica, Federica: partiti in venti, sono rimasti in tre a contendersi l’ambito titolo che lo scorso anno è andato all’avvocato romano Tiziana Stefanelli. Per la prima volta nella storia del programma, i tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich proclameranno il MasterChef d’Italia in diretta. Prima della sfida finale, i concorrenti dovranno affrontarsi nel Mystery Box prima e nell’Invention test dopo.

Ore 21,10 – Canale 5 – È nata una star?
Tratto dall’omonimo racconto di Nick Hornby del 2010, il film di Lucio Pellegrini vede grande protagonista il figlio d’arte Pietro Castellitto e l’insolita coppia di genitori formata da Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo. «Cosa faresti se scoprissi che tuo figlio è un pornodivo?» è la tagline della pellicola che racconta le disavventure di una moderna famiglia alle prese con le aspirazioni professionali del giovane figlio.

Ore 23,15 – Cielo – Parnassus
Diretto da Terry Gilliam, segna l’ultima interpretazione di Heath Ledger, morto durante le riprese e sostituito da Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law. Presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2009, il film ha ricevuto giudizi contrastanti dalla critica.