Torniamo a parlare di femminicidio e donne scomparse.

Secondo quanto sta rimbalzando da Tgcom24, i magistrati che indagano sulla scomparsa di Roberta Ragusa sarebbero in possesso di alcuni reperti riferibili a lei. A dare la notizia è proprio Tgcom24, che riferisce di averla appresa da “fonti attendibili”. Si tratterebbe di un vero e proprio colpo di scena nell’inchiesta coordinata dalla procura di Pisa.

I reperti, riporta Tgcom24, sarebbero stati trovati in un sito mantenuto rigorosamente segreto. Di che cosa si tratti, che siano oggetti personali della donna piuttosto che indumenti o resti umani non è noto, ma che appartengano a leisembra certo, così come pare che questi reperti siano già stati prelevati dal luogo del ritrovamento e siano nella disponibilità degli investigatori“, dicono le agenzie secondo le quali, “Posto davanti alla scoperta, il procuratore di Pisa Ugo Adinolfi ha commentato con stupore, ma senza confermare né smentire, ai microfoni di Tgcom24: “Non ho niente da dire su questo punto. Non so chi possa aver detto queste cose'”

Alla notizia si è scatenata anche la pagina Facebook dedicata,Troviamo Roberta Ragusa, che ha postato: “POMERIGGIO 5 hanno dato la notizia del ritrovamento dei reperti presumibilmente appartenenti a Roberta. Fra poco ulteriori aggiornamenti. Inondiamo la redazione di messaggi inviando una mail all’indirizzo “carabarbara@mediaset.it” con il testo “QUESTA DEVE ESSERE SOLO L’INIZIO DELLA GIUSTIZIA CHE MERITA ROBERTA. ADESSO VOGLIAMO CONOSCERE IL NOME DEL CRIMINALE CHE LE HA TOLTO LA VITA”“.

Servizio pubblico o gara di audience per Pomeriggio 5? L’importante è che si scopra dov’è finita Roberta Ragusa.

Paola PERFETTI