di Vera MORETTI

Vittorio Sgarbi ama le donne, a modo suo ovviamente, ma questa volta la sua “ammirazione” nei confronti dell’universo femminile potrebbe portare a qualcosa di buono.

In qualità di sindaco di Salemi, cittadina situata nella Valle del Belice in provincia di Trapani, Sgarbi ha deciso di indire un concorso per la carica di vice sindaco aperto solo alle donne tra i 25 e i 45 anni.
Sarà, quindi, una presenza femminile a rilanciare l’attività del consiglio comunale, oggi spesso trascurata.

Si tratta di una decisione originale, che farà parlare, ma soprattutto riaccenderà i riflettori sul famoso e iroso critico d’arte, oltre che personaggio televisivo, da qualche tempo ai margini del panorama tv.

Noi di TheWoman, però, vogliamo cogliere ciò che c’è di positivo, e non di eccentrico, in questa notizia, e pensare che, per un concorso del genere, il primo in Italia, è stata data la possibilità alle donne di far valere le proprie qualità.

I requisiti richiesti, oltre al sesso femminile e all’età, anche “non esplicite implicazioni di partito“. Tutto ciò, oltre ad un curriculum vitae, andrà inviato via e-mail allo stesso Sgarbi entro il 20 gennaio.

Che vinca la migliore!