Sentiva “un desiderio irrefrenabile di tagliare capelli a giovani donne“. È stata questa la giustificazione di un metalmeccanico barese di 40 anni, denunciato a Bologna dalla polizia che lo ha trovato in possesso di tre paia di forbici da parrucchiere e due ciocche di capelli femminili.

L’uomo è stato bloccato in Piazza Costituzione, nel quartiere fieristico, dove gli agenti del commissariato Bolognina erano impegnati in un servizio antiborseggio in occasione del Cosmoprof, la kermesse della cosmesi.

Nel vederlo salire e scendere più volte dagli autobus che fermavano davanti alla fiera, i  poliziotti si sono insospettiti e quando lo hanno perquisito, addosso gli hanno trovato solo forbici e ciocche di capelli femminili, custodite nella tasca interna del giubbotto.

Portato in Questura, il feticista ha ammesso di essersele procurate dopo averle tagliate a giovani donne a bordo dei bus, per soddisfare il suo “desiderio irrefrenabile”. Non è escluso che l’uomo, che vive e lavora nel barese, sia venuto fino a Bologna proprio in occasione della fiera della cosmesi e della bellezza, certo di trovare molte “vittime” alle quali tagliare i capelli. Una di esse potrebbe essere la visitatrice del Cosmoprof che domenica si è rivolta al posto di polizia della fiera, per denunciare che qualcuno le aveva tagliato una ciocca di capelli.

Il feticista è stato denunciato per violenza privata, oltre che per il porto illegale delle forbici.