Ore 18,30 – Giallo – E.R. Medici in prima linea
Un tuffo nel passato su Giallo con una serie cult degli Anni ’90. Con Anthony Edwards nei panni del Dr. Mark Greene, George Clooney nelle vesti del belloccio Dr. Doug Ross innamorato dell’infermiera Carol Hathaway, interpretata dall’attrice d’origine ungherese Julianna Margulies. Le vicende si svolgono all’interno del policlinico universitario di Chicago, il County General Hospital, e sono tratte da Casi di emergenza di Michael Crichton. Prodotta da Steven Spielberg.

Ore 21,05 – Rai 3 – Ritorno a Cold Mountain
Con un cast stellare – da Jude Law a Nicole Kidman, passando per Renée Zellweger, Donald Sutherland, Eileen Atkins, Natalie Portman e Philip Seymour Hoffman – racconta la storia del soldato confederato Inman Balis, dall’assedio di Petersburg in Virginia durante la guerra di Secessione americana fino alla diserzione e la decisione di tornare Cold Mountain. Per l’interpretazione di Ruby Thewes, Renée Zellweger ha vinto l’Oscar come Miglior attrice non protagonista e il Golden Globe nella medesima categoria.

Ore 21,10 – Canale 5 – Oggi sposi
Per contrastare la serata d’apertura del Festival di Sanremo, Mediaset propone la commedia romantica Oggi sposi diretta da Luca Lucini con Luca Argentero, Moran Atias, Isabella Ragonese, Carolina Crescentini e un irriconoscibile Michele Placido. La pellicola racconta le disavventure di quattro coppie, intrecciate e sviluppate nei giorni precedenti ai rispettivi matrimoni. Al soggetto e alla sceneggiature ha collaborato anche Fausto Brizzi, reduce dal successo di Notte prima degli esami.