Ore 21,10 – Canale 5 – Grande Fratello
Torna in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset il reality per eccellenza. Edizione più slim con tredici puntate e quindi concorrenti. «Quest’anno il Grande Fratello dovrà tornare a parlare a genitori e figli. Sarà un esperimento sociologico» ha dichiarato alla vigilia la conduttrice Alessia Marcuzzi. A rimpiazzare l’opinionista Signorini sulla celeberrima poltrona rossa saranno Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia.

Ore 21,10 – Top Crime – White Collar
« Per risolvere i crimini peggiori, serve il criminale migliore» è questa la tagline di White Collar, una delle serie tv più viste della televisione americana degli ultimi anni. Matt Bomer, nei panni di Neal Caffrey, è un giovane artista della truffa di New York che dopo la cattura da parte dell’agente FBI Peter Burke collabora con il bureau piuttosto che rimanere in carcere.

Ore 23,15 – Cielo – La notte degli Oscar
Per chi si fosse perso la notte più attesa dell’anno cinematografico, Cielo ripropone i momenti salienti della cerimonia che ha visto trionfare La grande bellezza di Paolo Sorrentino nella categoria dedicata al Miglior film straniero quindici anni dopo l’Oscar al capolavoro di Roberto Benigni La vita è bella. Attraverso la brillante conduzione di Ellen DeGeneres ripercorriamo le premiazioni di Matthew McConaughey, Cate Blanchett, i 7 Oscar vinti da Gravity e il riconoscimento più importante per 12 anni schiavo di Steve McQueen.