Non solo frutta e verdura fanno bene. Anche il metallo più puro che ci sia riequilibra il nostro corpo armonizzando l’organismo. Stiamo parlando dell’oro, il simbolo di purezza per antonomasia tra i metalli preziosi. State tranquilli, non dovete mangiarlo, ma lasciare che agisca sul vostro corpo sotto forma di massaggio… di lusso!

Antinfiammatorio con proprietà anti età, l’oro è in grado di curare reumatismi e stress, bilanciando la circolazione sanguigna e la forza fisica. Sono molto ricercati i trattamenti a base di finissima polvere d’oro e oli naturali che traggono ispirazione dai rituali di bellezza con cui la regina Nefertiti era solita deliziarsi. Oro, malachite, lapislazzuli, oli ed essenze pregiate per la sovrana d’Egitto erano il massimo per la cura di viso e corpo. E proprio alla regina egizia è dedicato il massaggio della linea Prana Gold praticato nel Centro Benessere Prana Health Spa di Riccione.

Il massaggio Nefertiti ideato dalla dottoressa Carla Aghito si concentra sulla cura delle mani, dei piedi e del viso: pennelli in esclusiva fibra naturali immersi in oli caldi e profumati e miscelati a dovere con polvere d’oro finissima vengono fatti passare lentamente su tutto il corpo. In seguito le pepite frizionate massaggiate sul corpo rilasciano particelle d’oro puro sulla pelle che rigenerano i tessuti donando a mente e spirito un momento di massimo benessere.

Oltre al massaggio Nefertiti, presso il Centro Benessere Prana Health Spa è possibile effettuare il Bagno Faraonico, un bagno in idromassaggio alla polvere di perle e oro, che favorisce l’ossigenazione e la purificazione della pelle, lo scrub alla polvere d’oro, l’impacco corpo gold, il trattamento viso alla mousse d’oro, che levigano e illuminano la pelle, e l’esclusivo trattamento anti-age maschera viso 24 carati.

Non solo papiri, mummificazione, tecniche di coltivazione e di edificazione: gli egizi la sapevano lunga anche sulla cura del corpo, e a Riccione tradizione continua.

 

Giulia DONDONI