Con “Sport al Centro” e “Naturalmente Imola“, la città dell’Emilia Romagna sarà protagonista di una due giorni dedicata al benessere e allo sport.

Il 2 e il 3 giugno infatti con “Sport al Centro” verranno promosse una trentina di discipline sportive all’interno dell’Autodromo Dino e Enzo Ferrari, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport del CONI.

Tra lezioni di prova insieme a professionisti, esibizioni artistiche e atletiche, si svolgerà anche “Naturalmente Imola”, evento con un programma ricco di appuntamenti.

Attività sportive outdoor legate al benessere a 360 gradi, da quello fisico a quello mentale, avranno luogo nel polmone verde della città presso il Parco delle Acque Minerali: tai chi, qi gong, yoga, pilates, rilassamento, massaggi, fiori di Bach, aromaterapia, arteterapia e molto altro ancora, il tutto con la possibilità di sperimentare e godere di momenti di assoluto relax.

Tra spettacoli per grandi e piccini, laboratori e mostre, “Naturalmente Imola” pensa anche agli appassionati della flora dal pollice verde con una mostra dedicata a piante, fiori, arredamento e accessori da giardino.

Giunta ormai alla quinta edizione, “Naturalmente Imola” si pone l’obiettivo di rivalutare la bellezza del Parco delle Acque Minerali, con un ricco patrimonio di specie arboree autoctone e esotiche.

Previsti per quest’anno quattro appuntamenti all’insegna della bellezza architettonica e naturalistica, con la presentazione dell’ultima pubblicazione di Giampaolo Nildi sui parchi e le dimore storiche imolesi, oltre a visite guidate a Villa La Babina, Villa Palazzo San Lazzaro – della Porta e a Villa Pasolini Dall’Onda.

 

Giulia DONDONI