La collezione Make Up per la primavera/estate 2011 di Dolce e Gabbana è senza dubbio stata un successo: Animalier, questo il nome della collezione, è ispirata ad un’anima maculata che ha imperversato nelle collezioni estive dei due famosi stilisti, dagli occhiali da sole ai capi d’abbigliamento, fino agli accessori.

Ma Animalier è molto di più: tutti i prodotti, che hanno come filo conduttore confezioni in oro, osano nei colori richiamanti la più profonda sensualità dei felini, giocando anche su colori retrò che hanno regalato un grosso successo a questa collezione.

Proprio per il successo e per le emozioni e la passione forti suscitati dai colori e dagli accoppiamenti dei vari prodotti, i due stilisti hanno creato un compagno ideale durante quest’ultimo mese estivo: il Bronzer Animalier.

Rigorosamente in edizione limitata, il Bronzer Animalier unisce alla sua formula delicata note luminose e allo stesso tempo aggressive, con lo scopo di donare perfezione a chi lo indossa. Il motivo del Bronzer è proprio quello ispiratore della linea: maculato, richiamante sensazioni tribali che si abbinano perfettamente al cofanetto dorato e splendente che lo contiene.

Per le più incredule di voi che si chiederanno come è possibile che un Bronzer maculato possa non creare strani effetti di colore, Dolce e Gabbana rispondono che l’unione di ogni colore usato nel cofanetto (bronzo, marrone scuro, rosa e dorato) non è certo frutto del caso: ogni colore è stato scelto perché, nell’unirsi agli altri, crea un effetto seducente su ogni tipo di abbronzatura e di pelle.

Ma non è tutto : il Bronzer Animalier può essere usato anche come una vera e propria mini trousse: sfumato su guance e zigomi accentua i tratti di chi lo indossa, usato all over sottolinea e impreziosisce magnificamente l’abbronzatura, creando l’illusione di essere appena uscite da un bagno di sole, usato sugli occhi rende intenso lo sguardo, sulle labbra lancia un messaggio di chiara e forte femminilità.

Tutto ciò è stato fortemente voluto dai due stilisti: Gabbana ha infatti dichiarato che questo Bronzer è il cuore della collezione e Dolce ha sottolineato l’importanza del suo spirito metamorfico, quasi magico per l’adattamento ad ogni esigenza, che garantisce risultati eccellenti.

Il Bronzer Animalier completa la collezione Make Up Animalier ed è disponibile  in tutte le migliori profumerie.

Caterina Damiano

Vai alla gallery