Chi più chi meno, i baby hairs campeggiano nelle attaccature dei capelli di tutte noi, chi più chi meno. Sono quei capellini sottili e disordinati che possono essere lunghi, corti o addirittura ricci, a seconda del tipo e della consistenza dei capelli che abbiamo. Tipicamente si trovano soprattutto nei bambini (da qui la parola “baby”), ma possono assolutamente essere presenti anche negli adulti.

A volte i baby hairs possono essere decisamente indisciplinati e difficili da gestire quando si tratta di cercare di modellarli in uno stile che si adatti al resto dell’acconciatura. Proprio come la frangia, possono diventare difficili da pettinare perché magari sono particolarmente sottili o ricci e dunque non se ne esce, l’effetto è sempre un po’ spaventapasseri. Ma, non disperate, i baby hairs possono essere quel tocco in più che mancava all’hair style, ce lo ricordano le star.
baby hairs

Baby Hairs: come li pettinano le star

Li abbiamo visti spesso in evidenza nelle acconciature afro e delle ragazze latine che li hanno sfoggiati con orgoglio (giustamente!). Portatrici sane di baby hairs Jennifer Lopez, Beyoncé, FKA Twigs, Rihanna, Kim Kardashian. Insomma i baby hairs sono diventati mainstream e spesso sono diventati proprio protagonisti dell’hair style anche sulle passerelle, bellissima l’interpretazione della Maison Givenchy durante la sfilata F/W del 2015 (foto in cover).baby hairsSe proprio non volete mostrarli basta utilizzare un po’ di fissante, ce ne sono di molti brand, alcuni sono molto forti dunque non avrete problemi con il fissafggio. Altrimenti andate di foulard o fascia. L’idea migliore però è evitare di fare troppa trazione sui capelli con code e acconciature che fissano i capelli all’indietro, i baby hairs sono il risultato di capelli spezzati e molto probabilmente la loro rottura è dovuta anche a questa tipologia di hair style.
baby hairsPer un look super di tendenza invece acconciateli alla grande con riccioli super definiti o con un tocco magari su una singola ciocca per rendere l’effetto un po’ più sondrio ma decisamente d’effetto.

MaZ