Avete un po’ di voglia di shopping? Ecco togliamoci qualche sfizio acquistando consapevolmente perché no da artigiani italiani che in questo momento potrebbero avere problemi a mandare avanti con l’attività. Così ecco qualche ispirazione direttamente da Etsy per dei beauty case fatti a mano, bellissimi da sfoggiare sia in borsa, in viaggio ma anche come elemento d’arredo in casa.

KateBagHomemade crea deliziosi pezzi unici fatti a mano e personalizzati con nome, o iniziale. La sua attività è a Firenze e, oltre a pochette e beauty case crea anche borse in stoffa e zaini perfetti per la stagioen calda.

Grigibag invece è una piccola realtà con sede a Parma. La filosofia e vegan dunque ogni pochette e ogni borsa (tantissimi imodelli!) sono in eco pelle. La pochette che ci è piaciuta di più ricorda le azulejos portoghesi e le maioliche siciliane, perfetta per portar eun po’ di voglia di estate e di sole alal beauty routine.

Scendiamo più a sud e arriviamo a Salerno per scoprire i pezzi unici creati da Hellehandmade intereamente realizzati a mano all’uncinetto. Una deliziosa pochette dal gusto retrò con la chiusura a portafoglio. Il modello è anche versatile perché può essere utilizzata sia come beautycase ma anche come clutch.

PatmadeMODENA crea deliziose pochette per il trucco con delle frasi simpatiche stampate ai lati. Ci sono diversi colori e accostamenti con tessuti floreali. Romantiche e anche pratiche perchè sono pure facili da lavare e comode da mettere in valigia, perché prima o poi torneremo ad averne bisogno!

MaZ