di Giulia DONDONI

Vanessa Incontrada, attrice e conduttrice, è famosa al pubblico non solo per la sua bravura e innegabile simpatia, ma è apprezzata anche per la sua bellezza. Noi di TheWoman abbiamo carpito uno dei suoi segreti: Besitos.

Sì perché Besitos non è solo il modo con cui ci ha abituati a salutare il pubblico durante la conduzione di Zelig, o il negozio di abbigliamento di cui Vanessa è proprietaria a Follonica; Besitos è anche la linea di prodotti professionali per capelli realizzata in collaborazione con Luciano Conti, un progetto nel quale Vanessa non è semplice testimonial, ma socia a 360 gradi.

Sappiamo tutte quanto è importante la cura dei capelli, così come è difficile tenerli sempre in ordine e al loro posto, soprattutto se si è donne in carriera, sempre di fretta e si vive in una grande città dove lo smog costituisce un serio problema. A questi problemi ci pensa Besitos, che con la sua linea composta da 7 prodotti consente di avere capelli meravigliosi senza doverli lavare ogni giorno. Che poi tutte sappiamo come si indebolisce un capello se viene trattato quotidianamente.

L’idea è nata dalla storica amicizia tra Vanessa e Luciano Conti, storico hair stylist milanese. Insieme hanno dunque creato questa linea in grado di unire qualità ed eco sostenibilità: l’elevata concentrazione di principi attivi, la delicatezza e l’efficacia dei prodotti Besitos permettono di utilizzare una minima dose del prodotto riducendo l’impatto sull’ambiente e donando luminosità al capello stesso.

Prodotto di punta è il Balsamo, che vanta la qualità di non aver bisogno di risciacquo. Non spaventatevi, è proprio così! Rivoluzionario ed innovativo questo prodotto va incontro alla problematica del risparmio idrico, evitando soprattutto la schiuma che tanto inquina.

Ma ecco anche lo Shampoo Lavaggi Frequenti con estratto di pesca e condizionante, adatto per chi ha capelli normali fini, da abbinare al balsamo, lo Shampoo per Capelli Secchi e Trattati, con proteine del riso, emollienti e pantenolo senza filtri fissanti, la Maschera Trattamento Profondo (la preferita da Vanessa Incontrada!), adatto per tutti i tipi di capelli, che con i suoi principi nutre in profondità. E ancora l’Anticrespo Maschera Protettiva e il Lunatico, prodotto che consente di avere sia effetto liscio che riccio, a seconda di come vengono asciugati i capelli.

Un’ultima curiosità, svelataci dalla stessa Vanessa: perché la scelta di una farfalla come simbolo? Perché Vanessa è il nome di una farfalla e questa in particolare con le ali crea una “B”, iniziale di Besitos e di Barcellona, la città dove è nata e cresciuta la conduttrice.

Noi abbiamo provato la linea e siamo rimaste piacevolmente soddisfatte. Se volete saperne di più potete collegarvi al sito e alla pagina Facebook di Besitos.