Un’esperienza sinestetica. In via Vittoria 52, in uno spazio di 250 mq a due passi da Piazza di Spagna, l’Essential Gallery è una location interamente dedicata alla cultura olfattiva.

Un punto di incontro per gli appassionati della profumeria haute de gamme. Prima una scuderia di una nobile abitazione, adesso una vera e propria casa del profumo, con al suo interno una selezione di brand e di limited edition che rispondono alle esigenze di una clientela sempre più esigente.

Tradizione e innovazione, passione e intraprendenza le caratteristiche del brand Campomarzio70,  che prende appunto il nome dalla sede del negozio storico, che si trova anche questo a Roma, a pochi passi da Montecitorio.
Alle location capitoline si sono aggiunti tre nuovi corner: Cagliari, Costa Smeralda e nella meravigliosa Cortina.

L’10 marzo si festeggia l’Happy Noseday per il compleanno dello store di via Vittoria, in occasione dell’anniversario dell’inaugurazione dell’Essential Gallery.

Campomarzio70 festeggia in grande stile con Arpeggi d’Aromi – Fragranti melodie tra Belle Epoque e Anni Folli, uno spettacolo sinestetico con musica a tema e un’ambientazione ad hoc, tratto dalla Belle Epoque, per consentire ai presenti di vivere un’esperienza che li coinvolga con tutti i sensi. L’anteprima è a Roma solo per pochi invitati ma sono previste altre tappe in giro per l’Italia, come Bologna, Bolzano e Cortina.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Roma e prevede la partecipazione di musicisti ed esperti profumieri. Le interpretazioni vocali sono a cura del soprano Silvia Felisetti ed il tenore Fulvio Massa, che abbineranno delle letture a delle olfazioni. Il tutto con l’accompagnamento dall’arpa di Davide Burani.

A presenziare anche Ermano Picco, già curatore dei diari giornalieri di Pitti Frangranze, che si dedicherà agli approfondimenti storici e sarà la voce narrante dello spettacolo.

Il fil rouge e protagoniste assolute dell’esperienza, le fragranze, scelte appositamente per ogni brano musicale: ogni melodia inoltre sarà punteggiata da un cambio di costume dei cantanti per consentire al pubblico di immergersi in una dimensione davvero suggestiva. Ode al profumo della bellezza, dei belletti e di Roma.

Martina ZANGHI’

Photo credit: Diego Comi Ph.