Oasi naturale a tratti un po’ wild, ulivi secolari, bosco di lecci, querce e roverelle, cappella, strade lastricate, piazzetta centrale e silenzio rotto solo dal fruscio del vento che scuote le fronde degli alberi. Un paesaggio quasi bucolico è quello che incornicia il borgo di Monte Pugliano in prossimità di Telese Terme, un idillio naturale per tutti coloro che vogliono donarsi una pausa relax lontani dai nostri litorali super affollati.

Nel cuore del Sannio beneventano, terra annoverata per la buona cucina e per esser culla di grandi vini, dal sapiente recupero di un antico borgo edificato in pietra nasce Acquapetra Resort& Spa.

Fiore all’occhiello di Acquapetra, Acqua Spa comprende un percorso benessere con sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina interna con idromassaggio, piscina esterna stile “nature”, e una serie di cabine per trattamenti di remise en forme. In occasione delle vacanze è stata ideata una nuova formula: l’happy Day Spa, scopriamo in cosa consiste.

Il centro benessere dà la possibilità di trascorrere una giornata felice (dalle nove alle 17), concedendosi il lusso di farsi coccolare, e ancora relax in piscina e la possibilità di andare alla scoperta della natura che caratterizza il parco del resort.

Il percorso prevede l’accesso alla piscina esterna, trattamenti spa interni (sauna, bagno turco, docce aroma), un massaggio rilassante per schiena e cervicale agli olii essenziali e tisane.

Il Day spa, oltre a farci godere delle coccole immersi tra i silenzi magici del borgo, viene arricchito con l’opportunità di regalarsi un viaggio gastronomico alla riscoperta dei sapori e degli odori del territorio.

Se questo non fosse ancora abbastanza, potrete concedervi un viaggio storico tra i ruderi della “urbs foederata” ovvero la città alleata, come si usava chiamare Telese al tempo dei romani.

Come dicevano i latini Edamus, bibamus, gaudeamus (Mangiamo, beviamo, godiamo), la vita è effimera Carpe Diem!

 

Martina PISASALE