Agosto è il mese in cui la maggior parte degli italiani finalmente andrà in vacanza dopo un anno di lavoro.

Se anche voi, amiche di The Woman, fate parte di questa folta maggioranza, tenete duro, manca pochissimo alla tanto attesa tintarella … ma, dal momento che c’è ancora un po’ di tempo, vogliamo prepararci evitando di sfoggiare gambe e visi da mozzarelle? Prepariamoci si, ma evitiamo ovviamente le scottature.

Innanzitutto è meglio iniziare ad abituare la pelle all’esposizione solare con due elementi assolutamente fondamentali : alimentazione e prodotti/creme necessarie.

Come molti sanno l’intensita’ dell’abbronzatura dipende principalmente da quanta melanina riesce a produrre il nostro corpo. Se la nostra produzione e’ scarsa possiamo sempre rimediare regolando l’alimentazione con cibi ricchi di vitamine A, C ed E (frutta e verdure su tutte).

Per i prodotti invece esistono creme pre-abbronzanti da applicare anche a partire da 15 giorni prima dell’esposizione ai raggi solari. Consigliati i prodotti di Linea Mediterranea, ve n’è uno in particolare (Preparatore dell’abbronzatura) che contiene L-Tirosima, che ci aiutera’ ad aumentare la produzione di melanina.. anche se il rimedio migliore rimane sempre e comunque l’alimentazione.

Per il resto, i soliti consigli: iniziare a prendere il sole poco per volta, oltre ad essere il giusto rimedio per evitare scottature, e’ anche un metodo efficacie per aumentare l’abbronzatura.

Arriva l’estate ! si!