Blu come la notte, o meglio come la Vogue’s Fashion Night Out 2011. Per l’evento più glamour dello shopping internazionale Chanel Maquillages ha creato tre nuove nuances di smalti che si ispirano ai toni del denim, che non a caso ha scelto di chiamare Les Jeans de Chanel.

Peter Philips, direttore creativo di Chanel Make up, ha realizzato questa nuova linea di tre smalti, che declinano in versione contemporanea uno dei tessuti più amati non solo dalle donne, ma anche dagli uomini, il denim.

La Maison creata da Mademoiselle Coco propone tre diverse nuances delle sue celebri vernis: Blue Rebel, una tonalità profonda che si avvicina all’indaco, Blue Boy, che si ispira invece ai toni vintage dei classici jeans slavati e Coco Blue, un omaggio alla fondatrice della maison che riscopre le tonalità azzurre del cielo.

La maison parigina non è nuova alla creazione di linee di smalti esclusive legate ai più importanti eventi di moda nel mondo: lo scorso anno, durante la Vogue’s Fashion Night Out 2010, Chanel aveva firmato una linea di tre diversi smalti della collezione Les Khakis, ispirati ai toni del deserto, con nuances che andavano dal rosa, al bruno, al grigio.

Appuntamento dunque il prossimo 8 settembre a Milano, per la Vogue’s Fashion Night Out 2011, nel corso della quale Les Jeans de Chanel verranno presentati in esclusiva all’interno delle boutique Chanel, dove sarà allestito un nail bar per provare in anteprima i tre nuovi smalti. La collezione in edizione limitata sarà invece in vendita al costo di 25 euro a partire da settembre 2011 solo negli store monomarca Chanel e disponibile online sul sito ufficiale chanel.com.

Alessia Casiraghi