Con questo caldo soffocante non si sa più cosa mangiare. A molti passa addirittura l’appetito e non c’è niente di più sbagliato che saltare i pasti. L’ideale sarebbe consumare molta frutta e verdura, e a questo proposito se volete assumere della frutta, fortemente consigliata in questo periodo, l’ananas è sicuramente tra le migliori. Ricca di proprietà benefiche, l’ananas è perfetta anche per chi volesse seguire una dieta depurativa e sgonfiante che può essere fatta anche due giorni al mese.

Il frutto tropicale, ovviamente quello fresco e non in scatola pieno di zuccheri e conservanti, aiuta a ritornare in forma, combatte la ritenzione idrica e la cellulite.

La dieta dell’ananas, che può essere seguita da tutti ed è molto semplice, prevede:

-colazione: yogurt magro con due fette di ananas
-spuntino a metà mattinata: due fette di ananas e una tazza di the verde
-pranzo: petto di pollo o tacchino condito con un cucchiaino di olio, accompagnato da insalata verde e da due fette di ananas
-spuntino pomeridiano: due fette di ananas e una tazza di the verde
-cena: verdura cotta e due fette di ananas

In questo modo il vostro corpo sarà libero da tossine e gonfiori e accelererete il metabolismo. Seguendo la dieta dell’ananas è meglio evitare carboidrati, bevande energetiche e alcolici. Come sempre, consigliamo di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

Non vi sentite già ai tropici?

 

Giulia DONDONI