A Milano siamo sempre di corsa, va bene. Ma anche a Roma non vanno meno forte le donne che, per natura, sono abituate a pedalare nel tran tran quotidiano. Pedalare!?! Possono correre, marciare o passeggiare… tutto domenica 20 maggio, allo stadio delle Terme di Caracalla.

Allora sarà di scena la maratona benefica organizzata da Susan G. Komen Italia, come gran finale di una tre giorni a tutta italianità, Salute, Sport e Benessere, come recita lo stesso slogan della manifestazione.

A presiederla come gran madrina della tre giorni sarà ancora una volta Maria Grazia Cucinotta: l’attrice-produttrice siciliana da anni è vicina alle cause “in rosa”, prima tra tutte la lotta contro il tumore al seno.

La nuova gara di bontà tutta romana sarà ospitata all’interno del suggestivo stadio delle Terme di Caracalla, nel cuore della Città Eterna e a due passi dal Colosseo, ma moltissime altre sono le attività organizzate fin da venerdì 18, per il piacere (e la pratica organizzazione) di tutta la famiglia.

Insomma, il count down è partito: sul sito raceforthecure.it si sono già attivati i cronometri che scandiscono il tempo che manca per questa corsa di solidarietà, presto in arrivo anche in altre grandi città del Belpaese.

Bari, Bologna, Napoli… l’Italia è un gran Belpaese, e mai come questa volta farci due passi sarà un’occasione da non perdere.

Guarda la VIDEOGALLERY

Paola PERFETTI