Dalle grinfie di Miranda Priestley a quelle di un leopardo. Emily Blunt si lascia catturare in una danza seducente con un grosso felino nella nuova campagna di Opium, il profumo simbolo della maison YSL.

L’assistente ‘meno famosa’ de Il diavolo veste Prada, che si vede soffiar via da Anne Hathaway l’agognato viaggio parigino, è la nuova testimonial del profumo dal bouquet inimitabile – mandarino, bergamotto e giglio, un cuore di gelsomino, garofano e mirra e una coda di vaniglia, patchouli, incenso e ambra – nato nel 1977.

Nello spot, in onda a partire da fine ottobre, la Blunt affronterà l’affascinante felino in un balletto sensuale, tra donna e leopardo: l’animale infatti è il guardiano del leggendario profumo, e all’attrice spetterà il compito di ammaliarlo prima di poter conquistare la preziosa boccetta di Opium.

Gli scatti della campagna stampa porteranno invece la firma di un altro nome della moda più volte citato ne Il diavolo veste Prada: il fotografo francese Patrick Demarchelier.

Rappresentare un profumo leggendario, che ha attraversato il tempo mantenendo inalterato il suo potere, è un’esperienza straordinaria. Sono emozionata all’idea di esprimere la storia di questo profumo evocativo ‘ ha commentato l’attrice, che dopo il successo di The Young Victoria, per il quale la Blunt ha ottenuto una nomination ai Golden Globes, tornerà presto sul grande schermo al fianco di Ewan McGregor in Salmon Fishing in The Yemen, e con Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis in Looper.

Alessia Casiraghi