La prova costume si avvicina a grandi passi e voi temete di non essere all’altezza? Anche se il vostro problema non è il peso forma, che siete riuscite ad ottenere grazie ad un inverno passato a fare sport e a mangiare sano, vedete che qualcosa, sul vostro corpo, non va, e vi chiedete perché.

La risposta è semplice: non basta una semplice dieta per risolvere i problemi della pelle. Certo, mangiare tante verdure e tanta frutta aiuta a far splendere l’incarnato, ma, quando non si è più adolescenti, bisogna curarsi in modo più tecnico e mirato.

A questo proposito, ci sono alcuni “personal trainer” della pelle che possono venire in vostro soccorso, senza però trattamenti “urto”, ma, piuttosto, con creme e lozioni efficaci e piacevoli da usare.

Revlon, ad esempio, da sempre all’avanguardia con i suoi prodotti specifici, offre una vasta gamma di creme corpo, con texture diverse (gel, lozione, crema) a seconda dei tipi di pelle, capaci di riportare l’epidermide al giusto livello di idratazione e nutrire, addolcire o modellare la vostra silhouette. In questo modo, sarete pronte per affrontare l’estate e l’esposizione al sole.

Latte Corpo Idratante, Crema Corpo Nutriente, Latte Corpo Vellutante e Gel Corpo Modellante, dunque, non dovranno mancare tra i vostri prodotti “di fiducia”, insieme alla novità 2011: della linea Revlon 24 hours, ecco Firming & Nourishing Body Lotion, lozione corpo rassodante/rimodellante al collagene marino e olio di mandorle dolci, con una importante doppia azione.

Il collagene contrasta rilassamenti e perdita di elasticità, l’olio aiuta a mantenere un aspetto morbido e levigato della pelle, e, come in tutte le lozioni della linea Revlon 24 hours, l’estratto naturale del cotone aggiunge a questo innovativo prodotto proprietà addolcenti, protettive e idratanti.

Se però avete bisogno di un intervento anti-age più deciso, ecco l’innovazione di Ultima II, che offre un trattamento professionale condensato in un unico prodotto, Extraordinaire Diamond Body Cream, che può essere utilizzato per minimizzare i segni dell’età ma anche per prevenirli.

Si tratta di un alleato prezioso per la vostra pelle, poiché le dona elasticità e vitalita, rendendola più morbida e vellutata al tempo stesso, per un effetto sorprendente al tatto ma anche all’occhio!

E se il problema è la “buccia d’arancia”? Insomma, sarà anche vero che gli uomini non ci fanno caso, ma per le donne la cellulite rappresenta un vero e proprio nemico e, come tale, si desidera debellarlo definitivamente. E’ ciò che accade con la linea Vital Feeling di Gatineau, trattamento completo di creme, scrub, oli e accessori, come i guanti per massaggio e roller da utilizzare per drenare e rivitalizzare la pelle.

Si tratta di un trattamento da Spa professionale che garantisce l’assottigliarsi della pelle e la riduzione di girovita, fianchi, cosce e glutei in poco tempo, solo però se le applicazioni vengono fatte con costanza e abnegazione. Ma non sarà difficile, perché la sensazione di benessere che si trae dall’utilizzo di questi prodotti è immediata, grazie alla texture che, non essendo appiccicosa nè eccessivamente densa, è di facile assorbimento, nonché al profumo, lieve e discreto, che avvolgerà la vostra pelle.

Dopo esservi prese cura del vostro corpo con questi prodotti mirati, vi assicuriamo che sarete pronte sia alla prova bikini, sia ad ottenere un’abbronzatura invidiabile!

Buona estate!

Vera Moretti