“Cinque giorni che ti ho perso”
, cantava Zarrillo qualche anno fa.
Sembra essere la storia dello smalto. Le unghie con sbeccature, i ritocchi last minute e compagnia bella sono una delle poche certezze delle donne.

Le mani, e in particolar modo le unghie, sono un focus che da qualche anno la fanoo da padrone completando come un vero e proprio accessorio un outfit, dal più elegante al più casual. Come si fa allora ad avere delle mani perfette e alla moda? La parola d’ordine è smalto.

Gel, ricostruzioni, semipermanenti, tips… Divincolarsi nella giungla delle manicure è difficile per le donne che non hanno troppo tempo a disposizione ma che vogliono avere mani e piedi sempre perfetti.
La soluzione? Si trova  nella nuova formulazione ‘a sospensione gel’ che promette una lunghissima durata abbinata ad una stesura facile e veloce.

La novità si chiama Gelish e si applica come uno smalto, ma dura come un gel. La linea si pone l’obiettivo di nutrire l’unghia grazie al contenuto di vitamine, agendo direttamente sulla cheratina presente sulla superficie. Addio anche a Formaldeide, Toluene e DBD con le linee VitaGel Strenght e Recovery, che agiscono come un vero trattamento di nail care che, grazie alla vitamine A, E e B5 proteggono e rinforzano l’unghia.

A cedere alla tentazione il jet set italiano e internazionale. Un vezzo che ha contagiato anche la first lady Michelle Obama, la quale non disdegna il nail care universe. Tra gli smalti indossati, quelli della linea Artistic Colour Gloss con le sue 94 tinte possibili.

Un valido alleato alle correzioni last minute che vanno a finire direttamente nel dimenticatoio. La durata infatti si aggira sulle tre settimane, e la tecnica di applicazione si avvicina a quella del gel riducendo notevolmente i tempi di esposizione grazie alla nuova tecnologia con lampada a Led.

La bella notizia è che la manicure sarà pronta in 30 secondi anziché nei canonici  30 minuti con lampada UV. L’effetto finale è quello dello smalto tradizionale, solo più naturale e pratico.

Il brand Nails&Beauty si può trovare nei migliori saloni di bellezza specializzati in nail art.

Martina ZANGHI’