Appuntamento da non perdere per i professionisti coiffeur il prossimo 18 settembre.
Si svolgerà in quel giorno, infatti, il Ghd Hair Show a Montecarlo, per celebrare i 10 anni di attività formativa di Ghd, azienda di riferimento mondiale dei sistemi di acconciatura a caldo.

Ghd è da sempre conosciuto per aver formato, grazie ai suoi corsi innovativi, non solo hairstylist di alto livello, ma anche veri e propri consulenti di immagine, grazie alla partecipazione di quelli che vengono considerati, dagli esperti del settore, importanti guru dell’acconciatura.

L’importanza dell’evento è sottolineata anche dal fatto che gli farà da cornice il Grimaldi Forum, dove si potrà assistere ad uno spettacolo unico attraverso il quale verranno presentate le ultime tendenze per la stagione Autunno/Inverno in fatto di hairstyling.

All’Hair Show parteciperanno molte nazioni europee, anche se la maggior parte dei parrucchieri partecipanti, ben 1400, saranno italiani, mentre altri 200 saranno di provenienza estera.

Attesi anche personaggi importanti, del calibro di Jordi Vasquez, direttore di Llongueras, che inscenerà una performance di taglio ed acconciatura, nonché di Errol Douglas, direttore artistico del F.A.M.E., team 2011. Importante sarà anche la presenza di Mauro Galzignato, ghd Italia National Education Co-Ordinator, maestro delle tecniche di acconciatura.

Tommaso Cuccoli, Marketing e Education Director ghd Italia, che sarà per l’occasione anche il maestro di cerimonie, ha così presentato questa prestigiosa manifestazione: “Questa iniziativa proietta ghd Italia nel panorama internazionale dell’hairstyling grazie al lavoro di tutto il nostro team. Abbiamo lanciato questo appuntamento formativo che, anno dopo anno, ha visto crescere le adesioni dei parrucchieri, quando experts importanti hanno aderito al nostro invito, abbiamo capito realmente la sua enorme portata e potenzialità”.

Gli addetti ai lavori, dunque, dovranno segnare questa data sull’agenda e non mancare ad una giornata che si preannuncia interessante e densa di novità. Stare al passo con i tempi, anche in termini di acconciature, è molto importante, perchè proprio ghd testimonia quanto sia sempre più inscindibile il binomio hairstyling-moda.

Vera Moretti